Riacquisto tono, risplendo

Photo by Gustavo Zambelli

Category

News

Date

Oct 17 , 2018

Questo percorso è indicato per restituire alla pelle nuova vitalità e turgore

per illuminare l’incarnato di una nuova luce e di una bellezza ritrovata. In tutti i casi di avvizzimento, dimagrimento e cambiamenti ormonali significativi (gravidanze, post-parto, menopausa). Studiato per le donne, è un percorso che, sfruttando tutto il comfort offerto dalla Spa, regalerà anche uno stato di riconnessione Mente-Corpo, alla base della vera bellezza.
Il primo passaggio è di leggera detossinazione in un bagno di vapore aromatizzato con essenza di arancio dolce e/o lavanda 10 /15 minuti di totale relax in immersione cromatica violetto/azzurro.
Le immagini ed i suoni sono quelli del bosco e del mare, richiamo alla natura che vive rigogliosa ed alla vita che rinasce onda dopo onda nel moto perpetuo dell’acqua.
A seguire una nebulizzazione fredda, alternata ad idro vibromassaggio tiepido per 5/10 minuti coadiuvante ad una migliore circolazione micro capillare. Tamponiamo delicatamente la pelle, reidratiamo l’organismo con una tisana alla rosa, fiori d’arancio e the verde.
Nel secondo step del nostro percorso, sottoponiamo tutto il corpo ad una leggerissima esfoliazione così da poter rimuovere completamente le cellule morte dell’epidermide.
Usiamo del sale marino integrale o della farina di grano turco biologica ammorbiditi in olio di mandorle dolci in cui avremo posto due gocce di olio essenziale di salvia, due di geranio e due di incenso, oli dalle potenti capacità ringiovanenti e rigeneranti.
Dopo un breve risciacquo tiepido, tamponiamo nuovamente la pelle e procediamo al massaggio Rigenerante Aromaterapico che avvolgerà tutto il corpo in una lunga ed innovatrice carezza tonificante.
Il tutto avviene in emissione continua di vapore aromatizzato ed in cromoterapia. Il sottofondo di suoni e musica è scelto in maniera mirata per risvegliare ogni risorsa energetica assonante al nostro percorso.
Finito il massaggio, cospargiamo il corpo di una morbida crema all’olio di Argan, ricostituente per la pelle, preziosissimo rimedio conosciuto da millenni dalle donne africane, dalle capacità incredibilmente rigeneranti e anti-age.
Dopo questo passaggio finale, qualche minuto nel silenzio e nel buio totali per consentire al corpo ed alla mente di assimilare gradatamente le stimolazioni ricevute e riprendere con lentezza il contatto con il quotidiano.