Mi disintossico, mi regalo purezza

Photo by Elizabeth Lies

Category

News

Date

Oct 17 , 2018

Questo percorso prevede il risultato finale di farci espellere liquidi e tossine accumulati nel quotidiano

Attraverso l’alimentazione scorretta, lo stress, la scarsa attività fisica, cause di ristagni linfatici, cattiva circolazione microcapillare, gonfiori, cellulite. In parallelo ci regalerà una rigenerante condizione di benessere mentale ed emotivo, liberandoci dalle scorie di pensieri “tossici”. In un’unica seduta le molteplici funzioni presenti nell’Hammam… unite all’uso di rimedi e tecniche assolutamente naturali, riusciranno a farci ottenere un risultato eccellente che coinvolgerà interamente tutto il nostro essere.
Per prima cosa proponiamo un leggero bagno di vapore di 10/15 minuti aromatizzato da un’essenza di limone e/o cipresso e cannella; in questo modo lasciamo che i pori possano aprirsi, permettere alle tossine di fuoriuscire e contemporaneamente far penetrare gli oli essenziali diffusi. Nella seconda fase, sulla pelle umida, eseguiremo un leggero “scrub” con sale marino grosso integrale dell’atlantico.
Per fare questo, scalderemo del purissimo sale integrale marino con pochissima acqua e poche gocce di oli essenziali dalle note caratteristiche drenanti come appunto il limone, il cipresso, il ginepro e lo zenzero.
Il massaggio con l’uso del sale sarà dolce, lento e profondo ma energico per tutto il tempo vi è la continua aroma diffusione e cromo immersione irradiata nei colori rosso/verde.
Come ultimi passaggi faremo una rapida doccia tiepida con l’integrato sistema di idro vibromassaggio, seguita da una nebulizzazione fredda che fornisce un contrasto termico. Vera e propria “ginnastica” per la circolazione capillare.
Tamponeremo la pelle per togliere l’acqua in eccesso, offriremo una tisana dalle proprietà depurative e drenanti (betulla, ortica, equiseto, the verde) e chiuderemo il trattamento con un massaggio aromaterapico sul lettino riscaldato posizionato nella colorazione rossa o verde.
Durante tutto il trattamento le immagini ed i suoni che invieremo saranno di acqua e di luci del bosco, dando così all’organismo uno strumento di depurazione anche mentale.
Finito il massaggio, proporremo una piccola pausa di pochi minuti nel silenzio e nel buio totali che faccia da ponte tra le emozioni vissute ed il graduale ritorno al quotidiano.